
Stando a casa, riorganizzando la propria vita in queste circostanze difficili ed eccezionali, si riapre a tutti lo spazio per leggere.
Associandomi a simili iniziative, rendo disponibile in forma gratuita il mio primo romanzo edito, La Venere Spezia, dei cui diritti sono rientrato recentemente in possesso essendone scaduto il contratto di pubblicazione.
Si tratta del primo – e finora unico – romanzo italiano che narra del calcio femminile. Scritto e pubblicato prima che questa affascinante disciplina conquistasse la fama che merita grazie alle imprese della nazionale italiana ai mondiali di Francia del 2018.
La Venere Spezia, pubblicato per la prima volta nell’aprile 2018, anticipa, in una storia di fantasia, il professionismo delle ragazze, esalta l’autonomia e l’originalità del calcio femminile rispetto ai modelli maschili.
Un romanzo che è un inno alla bellezza: del calcio, delle donne, dei paesaggi tirrenici, dell’amore, del coraggio, dell’armonia.
Perché la bellezza salverà il mondo e il calcio femminile può esserne, come nella mia storia costruita intorno alla squadra femminile spezzina, una splendida ed efficace metafora.
Offro l’opera con una nuova copertina, in formato pdf. L’opera potrà essere letta su erader, PC e tablet.
Per averla, è sufficiente attivare il link in fondo a questa pagina.
Se il romanzo vi darà buone emozioni. sarò lieto di ricevere i vostri commenti
Se volete mantenervi in contatto con me, vi invito a iscrivervi alla mia newsletter: riceverete notizia degli articoli che, in futuro, pubblicherò sul mio blog.
#iorestoacasa
#leggeresempre
#gialloitaliano
#calciofemminile
#instabook
#libri
#bellezza
#amore
#mare
#lavenerespezia