L'onda del movente



Guardo e sfoglio il mio secondo romanzo edito e vorrei potesse arrivare a esser conosciuto dal pubblico.
L’ho riletto, ne ho assaporato i tanti motivi, resto orgoglioso della coerenza e tenuta della trama.
Potrà piacere a chi ama il genere poliziesco, ma spero venga letto con uno sguardo più ampio e il gusto di coglierne i risvolti relazionali e sociali.
Si scrive trasfigurando le proprie esperienze, i voli della fantasia mantengono un filo sottile, quasi invisibile e mai reciso, con il passato e la storia vissuta.
Per questo nel mio romanzo echeggiano alcuni dei dilemmi della società contemporanea e altrettanto, attraverso la galleria di personaggi e le vicende in cui sono immersi, rappresento contraddizioni, pulsioni e desideri, speranze e frustrazioni, voglia di lieto fine che si misura, tuttavia, con l’imperfezione che rende ancor più affascinante il viaggio della vita.
Ora il romanzo entra nel circuito distributivo.
La navicella è fragile, ma spero che saprà reggere l’urto del mercato, dominato da omologazione guidata dai colossi che lo controllano e plasmano i gusti del pubblico.
Altre onde da affrontare, potenti e a me sconosciute, diverse da quella del movente.

#londadelmovente

#gialloitaliano

#instabook

#firenze

#leggeresempre

Il libro può essere acquistato on line. Indico, in calce, i link ai venditori più noti.

Può anche essere ordinato in libreria. Una scelta che preferisco, specie scegliendo le librerie indipendenti. La sopravvivenza delle librerie indipendenti è un baluardo della cultura. La presenza di librai appassionati è l’unico possibile veicolo per consentire la conoscenza di autori non sostenuti dalle grandi case editrici e dai circuiti mediatici che tendono a omologare comportamenti e visioni, appannando e insterilendo il panorama della letteratura (e della cultura in senso lato).

Per questo mi piacerebbe che chi vuol leggere il mio romanzo si rivolgesse alle librerie indipendenti e, se lo troverà interessante e piacevole, ne parlasse ai suoi amici, ne promuovesse la diffusione.

E sarei davvero lieto di ricevere commenti, comprese le critiche, che certo aiutano a comprendere i propri limiti e a tentare di migliorarsi.

https://www.ibs.it/onda-del-movente-libro-giorgio-peruzio/e/9788885503175

https://www.amazon.it/Londa-del-movente-Giorgio-Peruzio/dp/8885503179

https://www.librerie.coop/libri/9788885503175-londa-del-movente-parallelo45-edizioni

https://www.mondadoristore.it/L-onda-del-movente-Giorgio-Peruzio/eai978888550317

https://www.hoepli.it/libro/l-onda-del-movente/9788885503175.htmlhttps://www.lafeltrinelli.it/libri/peruzio-giorgio/l-onda-movente/9788885503175

Please Login to comment

Condividiamo idee ed emozioni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami